PROGRAMMA IL TUO FUTURO IN POCHE E SEMPLICI MOSSE!
Buongiorno e GRAZIE, perché siete in molti a leggere i miei post e questo mi fa molto piacere!
Oggi ti parlo di come puoi far avverare tutti i tuoi sogni, come puoi plasmare il tuo futuro ed essere tu il regista della tua vita!!! Pensa, in pochissime mosse, potrai programmare a piacimento qualsiasi ambito della tua vita... La senti l'emozione nello stomaco che cresce? Ora ti spiego come fare, ma prima...
Ecco, ti ho fregato, ma almeno te lo dico! Questa è la moderna modalità di scrittura "acchiappa clienti" che spopola ovunque, dal personal trainer al venditore di scope ultra tecnologiche, che vanno a pulire anche l'angolo più recondito della tua casa, perché, si sa, l'acaro si insidia!
Voglio parlare a tutti gli esperti della manipolazione, convinti di vivere in un mondo popolato di sole capre, a tutti quelli che, poverini loro, vivono in un paese pieno di ignoranti, insomma, a tutti coloro che si credono un po più furbi della media...
Ciò che vedo nel mondo in cui vivo, è semplicemente ciò che io sono.
Lascio a te che stai leggendo, trarre le giuste conclusioni...
Ma che c'entra questo con il blog? C'entra eccome, per anni mi sono lamentato di un mondo imperfetto, di essere circondato da ignoranti, gente che non mi capiva in profondità, che mi facevano innervosire al loro minimo "errore". Ecco, l'ignorante ero io...
<E allora,vogliamo crescere o rimanere all'asilo tutta la vita?>
Questo, per fortuna, è quello che mi sono chiesto a un certo punto della mia vita, forse è la domanda più intelligente che mi sia mai fatto.
Questo, per fortuna, è quello che mi sono chiesto a un certo punto della mia vita, forse è la domanda più intelligente che mi sia mai fatto.
La frase "ciò che vedo nel mondo in cui vivo, è ciò che io sono", oltre a essere scritta in un sacco di libri, da un certo momento in poi della mia vita, è diventata un'arma potentissima per migliorarmi e migliorare la mia esperienza su questo buffo pianeta dalla dubbia forma.
Scoprire il vero valore, e fare reale esperienza di parole come "gentilezza", "onestà", "gratitudine", insomma, tutto ciò che include amore per la vita, ha sradicato i miei vecchi occhi! Il mio modo di vedere era distorto, ed ero stanco di vivere una realtà che non mi apparteneva.
In seguito, la vera comprensione, è arrivata dalla consapevolezza di riconoscere DOVE giaceva l'errore. Ero abituato a puntare il dito all'esterno, quando qualcosa non andava, o non mi sentivo compreso.
L'uscita dall'asilo e l'accesso alle scuole elementari, è arrivato come dono, quando ho capito che sono solo io il vero responsabile di ciò che vedo al di fuori di me, di come percepisco l'altro e gli altri.
Ora, che sono felicemente in terza elementare, posso dire che se imparo a STARE nella vita con INTENSITA', e a riconoscere le mie sfocature (che sono i filtri attraverso i quali osservo la vita), posso crescere costantemente e ambire all'esame di terza media, prima della fine dei miei giorni. Bella storia!
Il lavoro su di Sé
"Tecniche di lavoro su di Sé ce ne sono una miriade, l'importante è trovare quella giusta".
Troppe volte ho sentito pronunciare queste parole, non sono più sicuro della loro validità. Forse è più importante imparare a mettersi nella giusta "frequenza", per trovare le giuste tecniche e i giusti insegnanti. Cosa intendo dire? Mettersi nella giusta frequenza, non è niente di difficile, non bisogna essere capaci a fare niente, ma...
- bisogna fermamente VOLER dare una svolta alla propria vita
- bisogna porsi delle buone INTENZIONI
- bisogna SMETTERE di contarsi balle
- bisogna iniziare a ESSERE totalmente onesti con se stessi e con gli altri.
Se faccio tutto questo, gli strumenti giusti magicamente arrivano! Si, proprio così, arrivano perché mi sono messo a disposizione del mio cambiamento. Il posto migliore per intraprendere qualsiasi cosa, è dentro di Te, nella chiarezza del tuo cuore.
Forza, è venuto il momento di iniziare il tuo Training Olistico!!!
Bé, sai che rileggendo il post, il titolo non è poi così falso? Vero? Alla prossima!
Stammi bene anima bella.
Commenti
Posta un commento