LE NOSTRE TRE MODALITÀ E NUOVE POSSIBILITÀ DI AZIONE. Parte 3
Eccoci alla terza parte di questo interessante viaggio che, se lo vuoi, ti porterà a vedere le cose da un altro punto di vista... io me lo auguro con tutto il cuore! Da quando ho iniziato a credere profondamente nel fatto che ci fossero altri modi di vedere la vita, tutto si è mosso a mio vantaggio, perché io potessi crescere e portare oggi a te queste informazioni. Come sempre, prendi solo quello che ti è veramente utile.
Ma come posso capire se mi è utile? Semplice! Basta osservare se quello che leggi ti fa reagire, ti fa muovere qualcosa dentro, sia in positivo che in negativo.
Siamo pronti?! Si parte!
LA VIA DELL'AZIONE
Eccoci alla via dell'azione, molto bene! Almeno una volta nella vita, ti sarà capitato di essere così incastrata in un problema da dover contattare qualcuno perché venisse in tuo aiuto...
Dal mio punto di vista, il riuscire a chiedere aiuto è già un grande passo, il problema vero sussiste quando si è incastrati e si sta lì, senza fare nulla, ci si riempie di pensieri che altro non fanno che incasinare ancor di più la situazione. Si cerca di "capire", quando non c'è niente da capire, si cerca di "non pensarci", quando dovremmo semplicemente STARE incondizionatamente nel problema, in totale amore e apertura, iniziando così a darci una possibilità. Se autonomamente, non sono in grado di avere uno sguardo obiettivo sulla mia esigenza, è giusto che io mi affidi a un professionista, che saprà gestire al meglio la situazione, che mi saprà dare delle risposte concrete al problema o, molte volte, semplicemente mi saprà ascoltare con grande presenza!
Si, proprio così, ritengo che sia molto più utile un ascolto intenso e presente, che mille possibili soluzioni. Molte volte, riuscire a parlare dei nostri problemi con una persona che veramente ci ascolta (e non sta lì a pensare alla soluzione che il suo ego sta strutturando per te), è più risolutivo di ogni altro approccio.
È logico, che se ho male a un ginocchio, è inutile aspettare, la situazione potrebbe aggravarsi, se non ho degli strumenti per agire diversamente, è meglio contattare subito il fisioterapista.
Quindi, ti faccio i miei complimenti, se di norma utilizzi la via dell'azione, anziché "la via del giudizio" o "la via del cieco".
Però, ti voglio far notare che abbiamo un'altra possibilità, di cui normalmente ignoriamo l'esistenza...
DIVENTA MEDICO DI TE STESSA
Ecco, ecco, già ti sento ridere, già sento la tua immaginazione che sta andando a pensare alle notti insonni che dovresti passare per conseguire la laurea in medicina! :)
Non ti preoccupare, non ti sto chiedendo niente di tutto questo, vorrei solo sensibilizzarti a tal proposito e farti rendere conto che si può fare molto per se stessi, si può aver più cura del proprio Essere, in modo da poter vivere con una qualità maggiore, sia per quanto riguarda il corpo che la mente.
<In realtà, la medicina quale oggi la conosciamo è stata costruita a misura di medici e non di malati, men che meno di sani. E questa visione "medico centrica" della salute espropria agli uomini la capacità e il diritto di gestirla in prima persona e pone in secondo piano altre risorse tecniche non mediche, altrettanto importanti della conoscenza medica tradizionale per permettere un miglioramento della quantità e della qualità della vita, che sia eguale per tutti.>
Naboru Muramoto
Ci sono migliaia di possibilità nella visione preventiva (e non paranoica) della salute. Cose semplici, molte volte banali, ma che ti riportano sempre alla persona più importante della tua vita, TU!
Ora, non posso scrivere tutti i rimedi e le pratiche esistenti tra la Naturopatia, lo Yoga, l'Erboristeria e le Tecniche Vibrazionali. Dovrei scrivere due libri per poter inserire tutto questo materiale, inoltre, personalmente, saresti sempre allo stesso punto perché non avresti la capacità di decidere la cosa migliore per te. Ti dico questo, per farti riflettere sulle informazioni che girano on-line, tutti quei rimedi esotici, i prodotti magici che promettono cose incredibili in poco tempo, etc... Se segui tutte queste indicazioni senza sapere realmente come agiscono questi "integratori", rischi di spendere una barca di soldi, senza raggiungere nessun risultato. Ecco perché molte volte è utile affidarsi a un professionista!
Si vabbé, ma allora prima mi dici di essere il medico di me stessa e poi mi dici che non posso fare da sola? Mi stai prendendo in giro?
Assolutamente no, cerco di farti osservare le cose da una prospettiva più ampia.
In autonomia, puoi fare tutto ciò che ti fa stare bene, tutto ciò che attiva l'amore che risiede dentro di te. Prenditi del tempo per te, fermati a guardare un tramonto, mettiti una mano sul cuore e senti il suo battito, gioisci ogni istante per il semplice fatto che sei viva, senti il sapore meraviglioso dell'acqua ogni volta che fai un sorso, senti la fragranza dell'aria al mattino, senti il tuo dolore quando è il caso perché questo sentire incondizionato sarà la tua medicina, vivi con intensità e impara a dire GRAZIE alla vita. 💓
- Inoltre, attualmente, vedo una grande ansia da parte dei media di farti arrivare l'informazione che sei carente di vitamina D, dato che loro sono veramente interessati alla tua salute (ahahahahahah), ascoltali, ma invece di acquistare i loro prodotti, organizzati per stare un po' di più al sole e cerca di avere una alimentazione sana e bilanciata, non serve altro! Stai con Te e fidati, perché tutto andrà per il meglio.
Se vuoi approfondire questo discorso ti consiglio di leggere "Il Medico di se stesso" di Naboru Muramoto, un bel libro, ricco di interessanti spunti.
Buona serata anima bella
Commenti
Posta un commento