LE NOSTRE TRE MODALITÀ E NUOVE POSSIBILITÀ DI AZIONE. Parte 1
Buongiorno a te e grazie :)
Oggi voglio iniziare a parlarti di una possibilità d'azione INCREDIBILE, che sarà tua leggendo questo e i prossimi post!
Per molto tempo, mi sono chiesto da dove arrivassero una serie di malesseri che stavano li, come sottofondo costante delle mie giornate...
Mi dicevo, ma come è possibile? Apparentemente non c'è nulla che non va, eppure, mi sento teso, lo stomaco sempre contratto, un senso di peso sulle spalle, e così via...
LE VIE CHE BEN CONOSCI
Normalmente, per quello che ci viene "insegnato", agiamo sempre con tre modalità
- via del giudizio: cavoli, sono proprio fatto/a male, me lo dicevano già i miei genitori che ho solo balle per la testa, persino Ciccio Birillo un giorno mi ha detto che mi faccio troppi pensieri!
- via del cieco: ma si, è normale stare male, stanno tutti male! Sai che c'è, mi bevo una bella bottiglia di vino (che di solito viene indicato con "faccio festa"), e non ci penso più!
- via dell'azione: sto male, devo fare qualcosa, devo contattare qualcuno (medico, psicoterapeuta, massaggiatore, etc.) per scaricare lo stress e/o trovare una soluzione
Ciccio Birillo, per chi ancora non lo conoscesse , è il mio amico immaginario che, diciamocelo, non è proprio una cima! Ma andiamo oltre, secondo te, perché utilizziamo sempre queste tre modalità di azione? Il mio compito è quello di darti una SVEGLIA, farti rendere conto che non è proprio tutto come pensi o come ti hanno fatto pensare fino a ora. Allo stesso tempo, non voglio inculcare niente a nessuno, sei tu che puoi semplicemente darti la possibilità di SENTIRE la veridicità o meno di quello che ti propongo. Si, dico sentire, perché a me della mente non interessa nulla, è troppo astuta e non mi compete avere a che fare con lei a livello professionale. Io uso il corpo per provare a darti strumenti relativi alla tua evoluzione, per avvicinarti a ciò che meriti da sempre! Radicamento, presenza, attivazione della GIOIA e dell'AMORE che già naturalmente RISIEDONO DENTRO DI TE!!! Ora prendiamoci un attimo di tempo per vedere queste tre vie.
LA VIA DEL GIUDIZIO
La via del giudizio, se dovessimo rappresentarla con un animale, sarebbe un serpente! Si insinua, difficilmente lo vedi, e quando meno te lo aspetti, ti morde! Quante volte mi sono giudicato, quanto tempo ho sprecato nel non sentirmi adatto, nel non sentirmi "pronto", nel non sentirmi di fare qualcosa di più o meno importante, solo perché mi giudicavo incapace... Gli americani, direbbero che tutto questo è BULL SHIT, e avrebbero ragione! Il giudizio verso se stessi è un freno pazzesco al potenziale infinito che risiede in ognuno di noi.
Ma non finisce qui, perché, già dalla tenera età, tutti si impegnano alla grande per dirci cosa è meglio fare, di come dovremmo comportarci, di quale ambito scolastico sarebbe idoneo alle nostre attitudini, di come bisogna comportarsi con gli altri, di come...
L'elenco di programmazione al disastro potrebbe essere infinito! Dico programmazione al disastro, perché così non facciamo altro che perdere parte della nostra personalità, ci omologhiamo a un modo di fare e di essere comune, che personalmente mi ricorda una cosa sola... I POLLI DA ALLEVAMENTO!
Con questo non intendo dire che bisogna disconoscere tutti gli insegnamenti che, in buon cuore (molte volte ma non tutte), i nostri genitori e le persone vicine hanno cercato di trasferirci.
Voglio dirti che hai la possibilità di osservare queste cose, perché ora sai che esistono e NON FANNO PARTE DELLA NORMALITÀ.
Ti dico di osservare con grande presenza e discernimento ciò che è utile e ciò che non è utile per Te. Ti chiedo di osservare la provenienza emozionale di ciò che ti viene detto, DA COSA PROVIENE? Da un giudizio nei miei confronti? Da un bisogno di controllo nei miei confronti? Da una radicata credenza di chi mi sta esponendo? Siamo sicuri che la stessa credenza sia valida anche per me???
Puoi dar retta a Ciccio Birillo tutta la vita, oppure camminare verso l'AMORE vero, quello rappresentato dalla luce che risiede già ORA dentro di TE 💖
È chiaro che anche io ho le mie credenze, sono belle radicate, cavoli, mi hanno permesso di cambiare completamente vita! Quindi, come già ti ho detto, prendi per buono solo quello che percepisci come verità o curiosa opportunità. Non ho da dispensare saggi, le mie sono solo esperienze di vita, spero che il condividerle con Te sia utile per entrambi.
Con questo post, se ti andrà di farlo, credo che tu abbia già da riflettere parecchio, ti lascio qualche giorno per metabolizzare queste informazioni... Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti, per me è il massimo condividere le esperienze, GRAZIE!
Un abbraccio e Buon Natale anima bella
Commenti
Posta un commento