MA IO, CHE FACCIO?



Noto molta confusione nel mio ambito lavorativo. Oggi vorrei farti capire meglio di cosa mi occupo, nella mia attività di Trainer-Olistico. Pronti? VIA!
Il Trainer-Olistico FA:

✔️TRATTAMENTI di vario tipo, selezionati in base alle esigenze del singolo soggetto. L'intenzione, è quella di stimolare l'accesso al nostro potenziale intrinseco di "auto-guarigione". Questi trattamenti vengono anche detti "trattamenti di terreno".

-Inoltre, un anno fa, grazie al Prof. Bruno Oddenino, ebbi la fortuna di conoscere ed iniziare a utilizzare questo strumento incredibile, il BioArmon !
Per saperne di più clicca sul link:   https://bit.ly/2QGb3O1
✔️CONSULENZE, riguardanti le materie della Naturopatia. E' fondamentale stimolare la persona a prendersi in carico le sue responsabilità, nei confronti della propria salute e dello stile di vita, con un ritorno consapevole all'alimentazione di tipo naturale.
✔️MOTIVAZIONE, per tirar fuori il massimo potenziale di se stessi, con tecniche e pratiche adatte ad ogni singola situazione.
✔️USO DI PRATICHE olistiche come lo Yoga, per risolvere esigenze fisiche, o per potenziare sinergicamente la propria struttura. Si utilizzano anche pratiche più tecniche, come la ginnastica posturale e propriocettiva, o il Metodo Pancafit, ai fini di un riallineamento globale decompensato del corpo.
Infine, ma non per ultimo, nei casi in cui è importante stimolare il metabolismo, potenziare il sistema muscolare o lavorare sulla coordinazione motoria, ci si diverte con l'allenamento funzionale!
✔️COMUNICAZIONE, cerco di trasmettere i modi con cui, osservando la vita, si può notare che nella vita stessa ESISTE la POSSIBILITA' DI CRESCERE COSTANTEMENTE! 
Le sfide della vita sono lì per mostrarci la via, sta a noi imparare a destreggiarsi!
20 anni per studiare, metabolizzare e fare esperienza.
Ora, un solo obiettivo, trovare la miglior soluzione alle tue esigenze.

Tutti questi strumenti mi permettono di avere una visione molto ampia, mi permettono di proporre protocolli di azione sempre differenti e adattati su ogni singola situazione. 
D'altro canto, mi capita spesso di essere in giro per l'Italia a proporre lavori di gruppo o residenziali su tematiche differenti.
Ricordo con piacere lo scorso anno, quando feci una conferenza a Roma, patrocinata dal comune. Fu un'esperienza magnifica! Ero abituato a lavorare con persone del campo, prettamente nella formazione degli insegnanti di Olit-training olistico o nei work-shop di Yoga Sensibile... Quella volta, mi trovai con un pubblico di tassisti e operatori alberghieri, persone che, per la maggior parte, non avevano mai avuto nessun contatto profondo con il loro corpo! Certo, niente di strano, piuttosto normale... 
Ebbene, la soddisfazione che ebbi da quell'esperienza fu incredibile! Dopo una iniziale freddezza nei confronti dell'argomento, quando incominciammo a lavorare nella pratica, vidi persone "illuminarsi" nell'entrare in contatto con il loro corpo, faticai a finire la conferenza, non volevano più smettere di apprendere e sentire quanto meraviglioso è il corpo umano! 
Qual è invece la tua esperienza con il corpo, hai mai approfondito questo ambito? Fammi sapere nei commenti!
Grazie 

Commenti

Post più popolari